Dichiarazione dei redditi 730/2019

2016-03-02 19:32:08

Gentile Collega,

come oramai ogni anno siamo arrivati alla consueta presentazione del modello 730 per la dichiarazione dei redditi relativa all'anno 2018.

Come sempre, i nostri collaboratori, provvederanno ad un rigoroso ed analitico controllo su tutti i documenti che ci consegnerai per la gestione della tua dichiarazione; in particolare, non saranno accolte autocertificazioni che non siano espressamente contemplate dalle norme tempo per tempo fissate dall’Agenzia delle Entrate e per le quali ti richiederemo, comunque, una esplicita assunzione di responsabilità e la dichiarata consapevolezza della sanzioni, civili e penali, conseguenti alla tua eventuale mendace dichiarazione.

Cosa devi fare tu

Entro e non oltre il prossimo Mercoledì 10 Aprile dovrai farci pervenire, per tramite del tuo sindacalista, la documentazione necessaria per la compilazione della tua dichiarazione, inserendo in busta chiusa, con l’indicazione sull'esterno del tuo nome e cognome, i seguenti documenti:

  • Modello Busta Raccolta Dati (allegato 1)
  • Copia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante
  • La Delega precompilata che hai già ricevuto via mail e che hai inviato a deleghe730@fabifirenze.it in originale che ci servirà per l’accesso alla dichiarazione precompilata (nel caso di nuova dichiarazione o qualora tu non abbia ricevuto la delega precompilata puoi compilare l’allegato 2). La delega la puoi eventualmente scaricare e compilare anche dal nostro sito fabifirenze.it è i nostri servizi è servizi Caf
    • In separato file dovrà pervenire, anche copia della dichiarazione dell’anno scorso (Mod.730/2018 redditi 2017) SOLO per coloro che si avvalgono del nostro servizio per la prima volta.
  • Foglio notizie debitamente compilato e firmato (allegato 3a e 3b)
  • Scelta del 8, 5 e 2 per mille: dichiarandolo sul modello 730-1 firmando nel campo relativo alla tua scelta. La mancata compilazione e invio sarà ritenuta come volontà di non esprimere la propria scelta..
  • I documenti per la compilazione della dichiarazione devono essere in FOTOCOPIA. Non risponderemo di eventuali perdite di documentazione originale. (vedi Elenco dei Principali Documenti Necessari tra cui ovviamente la Certificazione Unica C.U. 2019 redditi 2018 - allegato 4)
  • Autocertificazione spese mediche. (allegato 5)

 

In caso di dichiarazione congiunta la documentazione dovrà essere inviata in unica busta ma con all’interno la documentazione suddivisa tra contribuente, coniuge e figli in tre inserti separati.

 

In caso di dichiarazione di un tuo familiare ci potrai inviare la documentazione specificando nel Modello Busta Raccolta Dati (allegato 1) il tuo nominativo quale riferimento; non saranno compilate dichiarazioni senza riferimento all’iscritto Fabi.

 

Con la nascita della nuova struttura Fabi Prato e Pistoia tutti coloro che hanno la sede di lavoro nelle province di Prato e Pistoia dovranno contattare la suddetta struttura al numero tel. 0574/572094 prato@caaffabi.it per accedere al servizio; tale regola vale anche per tutti coloro che hanno una sede lavorativa diversa da quella di Firenze.

 

Cosa faremo noi

 

Sulla base dei documenti da te ricevuti, procederemo alla compilazione della tua Dichiarazione dei Redditi.

Il documento così redatto (detto 730 Base) sarà spedito per mail non prima del 11 giugno 2019 ma in tempo utile perché tu possa controllarne l’esattezza e la rispondenza ai documenti forniti. In caso di necessità ti contatteremo noi per chiederti informazioni.

Dopo averlo stampato nella sua interezza, esaminato, controllato e firmato, dovrai restituircelo tramite il tuo rappresentante sindacale 

oppure per posta a:

FABI Firenze

Viale Belfiore 13/a

50144 Firenze

055 2396353

 

Il personale del Caf è a tua disposizione per chiarimenti e delucidazioni all’indirizzo email caf@fabifirenze.it. Tale indirizzo email potrà essere adoperato per eventuali integrazioni di documentazione a te pervenute oltre la data della nostra scadenza.

Attenzione: salvo specifiche ed urgenti problematiche non verranno passate telefonate, eventuali necessità di confronto telefonico con gli operatori potranno essere richieste per email lasciando un recapito. Ti richiameremo noi.

SI RICORDA PER GLI ISCRITTI FABI 

IL SERVIZIO E’ TOTALMENTE GRATUITO

 

 

RICORDIAMO LA SCADENZA DI
MERCOLEDI’ 10 APRILE 2019

 

Anche quest’anno la compilazione richiede lo scarico dalla Base Dati dell’Amministrazione Finanziaria e tale operazione deve essere preventivamente richiesta dalle strutture centrali del Caf. Per questo ci necessita la tua autorizzazione tramite la Delega (allegato 2) che, se non ce l’hai ancora inviata, puoi farlo via email a deleghe730@fabifirenze.it prima possibile.