Dichiarazione dei redditi 730/2024

2016-03-02 19:32:08

Gentile Collega,

come oramai ogni anno siamo arrivati alla consueta presentazione del modello 730 per la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2023.

Come sempre, i nostri collaboratori, provvederanno ad un rigoroso ed analitico controllo su tutti i documenti che ci consegnerai per la gestione della tua dichiarazione; in particolare, non saranno accolte autocertificazioni che non siano espressamente contemplate dalle norme tempo per tempo fissate dall’Agenzia delle Entrate e per le quali ti richiederemo, comunque, una esplicita assunzione di responsabilità e la dichiarata consapevolezza della sanzioni, civili e penali, conseguenti alla tua eventuale mendace dichiarazione.

Cosa devi fare tu

Entro e non oltre Lunedì 29 Aprile dovrai farci pervenire, per tramite del tuo sindacalista, la documentazione necessaria per la compilazione della tua dichiarazione, inserendo in busta chiusa, con l’indicazione sull'esterno del tuo nome e cognome, i seguenti documenti:

  • Modello Busta Raccolta Dati (allegato 1)
  • Copia del documento di identità e del codice fiscale del dichiarante se nuovo

 

  • Per consentirci di acquisire il precompilato, ed abbreviare i tempi di elaborazione del tuo 730, ti preghiamo di anticiparci la Delega (allegato 2), debitamente firmata (2 firme), in formato pdf all’indirizzo deleghe730@fabifirenze.it il prima possibile, inserendo successivamente anche l’originale nella busta. In separato file dovrà pervenire, sempre a deleghe730@fabifirenze.it , anche copia della dichiarazione dell’anno scorso (730/2022 redditi 2021) e documento d’identità SOLO per coloro che si avvalgono del nostro servizio per la prima volta.
  • Foglio notizie debitamente compilato e firmato (allegato 3a e 3b)
  • Scelta del 8, 5 e 2 per mille: dichiarandolo sul modello 730-1 firmando nel campo relativo alla tua scelta.
  • I documenti per la compilazione della dichiarazione devono essere in FOTOCOPIA, non risponderemo di eventuali perdite di documentazione originale. (vedi Elenco dei Principali Documenti Necessari - allegato 4)
  • Autocertificazione spese mediche (allegato 5)

 

In caso di dichiarazione congiunta la documentazione dovrà essere inviata in unica busta ma con all’interno la documentazione suddivisa tra contribuente, coniuge e figli in tre inserti separati.

In caso di dichiarazione di un tuo familiare ci potrai inviare la documentazione specificando nel Modello Busta Raccolta Dati (allegato 1) il tuo nominativo quale riferimento; non saranno compilate dichiarazioni senza riferimento all’iscritto Fabi.

 

Cosa faremo noi

 

Sulla base dei documenti da te ricevuti, procederemo alla compilazione della tua Dichiarazione dei Redditi.

Il documento così redatto (detto 730 Base) sarà spedito per mail perché tu possa controllarne l’esattezza e la rispondenza ai documenti forniti. In caso di necessità ti contatteremo noi per chiederti informazioni.

Dopo averlo stampato nella sua interezza, esaminato, controllato e firmato, dovrai restituircelo tramite il tuo rappresentante sindacale in originale

a:

FABI Firenze

Viale Belfiore 13/a

50144 Firenze

055 2396353

 

Il personale del Caf è a tua disposizione per chiarimenti e delucidazioni all’indirizzo email caf@fabifirenze.it.

 

Attenzione: salvo specifiche ed urgenti problematiche non verranno passate telefonate, eventuali necessità di confronto telefonico con gli operatori potranno essere richieste per email lasciando un recapito. Ti richiameremo noi.

 

SI RICORDA PER GLI ISCRITTI FABI

IL SERVIZIO E’ TOTALMENTE GRATUITO

 

RICORDIAMO LA SCADENZA DI LUNEDI’ 29 APRILE

 

Anche quest’anno la compilazione richiede lo scarico dalla Base Dati dell’Amministrazione Finanziaria e tale operazione deve essere preventivamente richiesta dalle strutture centrali del Caf. Per questo ci necessita la tua autorizzazione tramite la Delega (allegato 2), che ti ricordiamo di anticiparci via email a deleghe730@fabifirenze.it prima possibile.

Solo una volta ricevuto il 730 firmato in originale la dichiarazione sarà trasmessa secondo il calendario prestabilito dalla Agenzia delle Entrate consentendo, conseguentemente, la liquidazione nel cedolino del Dichiarante.