Contratto ABI: ripartono le trattative

2015-02-14 16:47:27
Il 20 febbraio riprenderanno le trattative per il rinnovo del Contratto dei bancari, interrotte lo scorso 25 novembre.
 
Dopo lo sciopero del 30 gennaio, che ha avuto un’adesione massiccia da parte dei lavoratori pari al 90%,i sindacati sono stati convocati dall’ABI a Roma, presso palazzo Altieri, venerdì prossimo alle ore 10.
 
All’incontro parteciperanno i Segretari Generali delle Organizzazioni Sindacali di categoria, a cominciare dal leader della FABI, Lando Maria Sileoni, e il Capo Delegazione Sindacale di ABI, Alessandro Profumo.
 
“La riapertura della trattativa è un fatto positivo, ma ci aspettiamo che venga svolto un confronto leale e approfondito su numeri non taroccati, che tengano conto del recupero dell’inflazione”, ha commentato a caldo Sileoni, ribadendo però che al sindacato non “sono piaciuti alcuni atteggiamenti di certi esponenti dei gruppi bancari, che, all’interno del Comitato Sindacale di ABI, nella riunione del 10 febbraio hanno continuato a esasperare i toni”.
 
“Non ci spaventa né la possibilità di andare dal Governo né il ricatto della disapplicazione del Contratto Nazionale, che renderebbe il settore una jungla. Sappiamo chi sono i killer della contrattazione nazionale e chi, all’interno di ABI, rema contro per far saltare tutto”, ha concluso il Segretario Generale FABI.
 
 
Roma 12/02/2015